Il Newton

Uno dei maggiori punti di forza di C-LED è la capacità progettuale che permette di proporre le migliori soluzioni tecniche per rispondere alle esigenze anche più particolari dei clienti.

Ciò richiede una serie di test rigorosi per qualsiasi elemento che customizziamo.


Per fare ciò, C-LED ha sviluppato processi di controllo qualità estremamente efficienti, in accordo con gli standard IPC, attraverso l’utilizzo di apparecchiature progettate e brevettate internamente.

È il caso del “Newton”, uno strumento “push test” che permette di verificare fisicamente, a campione, la qualità e la tenuta del giunto meccanico, per garantire la totale affidabilità del prodotto.

Il Newton certifica l’affidabilità di un giunto SMT attraverso un’accurata ma semplice misura del carico di rottura. Questa soluzione brevettata evita la necessità di recarsi in laboratori specializzati per effettuare test costosi. Shear Test e Push Test sono stati sviluppati in accordo con gli standard IPC e con la collaborazione tecnica di Heraeus Spa.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed

C–LED è l’azienda del Gruppo Cefla che progetta e realizza applicazioni nei settori dell’illuminazione industriale, del visual merchandising, dell’interior design, dell’illuminazione pubblica e del growing.

Leggi anche...
Qualità senza rivali. Perché è fondamentale scegliere la tecnologia migliore