Casa Matilda è un ristorante sui Navigli milanesi che, come recita la sua mission, propone ai propri clienti “non semplici sapori della tradizione italiana, ma una vera e propria esperienza sensoriale attraverso ingredienti di prima qualità”.

È in questo contesto che si inserisce alla perfezione l’installazione della Grow Unit per microgreens di Cefla, voluta dal patron Filippo Tota, nell’ambito di una collaborazione con NX Food e Metro per arricchire di contenuti innovativi l’offerta di Casa Matilda. Grazie all’illuminazione a Led di C-LED, integrata nella Grow Unit, anche a Milano è possibile gustare i micro-ortaggi, caratterizzati da un elevatissimo valore nutraceutico (fino a 40 volte in media il contenuto di vitamine dell’ortaggio tradizionale) e da proprietà organolettiche marcate, capaci di conferire un gusto intenso alle nuove pietanze che lo chef di Casa Matilda andrà a proporre.

Grazie alla luce LED dosata accuratamente in intensità e spettri luminosi e ad un sistema di irrigazione completamente automatizzati, la Grow Unit permette di far crescere microgreens in loco, a cm 0, rendendo possibile l’impiego di prodotti naturali che migliorino l’esperienza del cibo quotidiano.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

C–LED è l’azienda del Gruppo Cefla che progetta e realizza applicazioni nei settori dell’illuminazione industriale, del visual merchandising, dell’interior design, dell’illuminazione pubblica e del growing.