“Our light grows the future” a Expo 2020 Dubai

Il 1° ottobre inaugurerà l’EXPO 2020 Dubai, l’Esposizione Universale che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti fino al 31 marzo 2022.

C-Led farà parte di questo importante evento internazionale come fornitore qualificato di TOLO Green S.r.l., azienda italiana leader nel settore della innovazione in produzione biologica delle microalghe.


TOLO Green S.r.l. curerà l’installazione di un impianto, costituito da 5 vasche di coltivazione a pelo libero (Water Mirror) per il trattamento di parte dell’aria viziata di un ambiente chiuso quale il “Belvedere” del padiglione Italia da parte di microalghe.


L’aria, ricca di anidride carbonica proprio per la presenza dei molti visitatori del percorso, dopo il trattamento di purificazione sarà naturalmente reimmessa nell’ambiente sotto forma di ossigeno.


A dare «vita» alle alghe saranno le lampade fotosintetizzanti di C-Led.


Ad EXPO 2020 Dubai nelle 5 vasche verranno installate le lampade COMBO con spettro specifico per la coltivazione di microalghe.


Continua a seguirci per rimanere aggiornato su EXPO 2020 Dubai!

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

C–LED è l’azienda del Gruppo Cefla che progetta e realizza applicazioni nei settori dell’illuminazione industriale, del visual merchandising, dell’interior design, dell’illuminazione pubblica e del growing.