Beacon BLE: sensori per l'IoT e la Localizzazione Indoor

C-LED progetta e produce i Beacon BLE (Bluetooth Low Energy), piccoli dispositivi programmabili che sfruttano la tecnologia Bluetooth per monitorare la presenza di smartphone o tablet e dialogare con essi, quando possibile.

I Beacon portano con sé una rivoluzione: sono un nuovo canale di comunicazione mobile che connette i nostri smartphone (e non solo) agli oggetti che abbiamo intorno. Tramite questa tecnologia è possibile infatti veicolare informazioni e una vasta gamma di contenuti (testi, foto, video, documenti, questionari e molto altro).

C-BEACON: IL BEACON BLE DI C-LED

BEACON BLUETOOTH LOW ENERGY
APP SU SMARTPHONE, TABLET
CONDIVISIONE IN CLOUD

I sensori, alimentati a bassa tensione o da una semplice batteria, quando necessitano di totale autonomia, sono dotati di modulo Bluetooth BLE a 32 bit e di applicativo proprietario (firmware).

Il firmware C-LED garantisce la piena compatibilità con i principali protocolli, come iBeacon (Apple), Eddystone (Google) e altri.

I nostri Beacon possono essere dotati di sensoristica evoluta. La potenzialità di un beacon, il suo valore, è dato da cosa riesce a gestire e a rendere come informazioni:
C-LED produce beacon dotati di sensori evoluti, come temperatura, umidità, vibrazioni, pressione VOC (Volatile Organic Compound), volti quindi al monitoraggio.

Versatili e configurabili i nostri beacon hanno la peculiarità di essere configurabili da parte del cliente, per personalizzare i principali parametri di funzionamento

Nella versione a batteria garantiscono elevata autonomia nel tempo

Beacon evoluti, con elevate potenzialità, possono essere customizzati tramite sensori, a seconda delle diverse esigenze.

SETTORI DI APPLICAZIONE

C-Beacon trova applicazione in molteplici settori e ha lo scopo di creare un'esperienza personalizzata per gli utenti coinvolti nell'interazione: marketing di prossimità in ambito retail (dal piccolo negozio alla grande distribuzione), per i musei in sostituzione delle classiche audio guide, negli aeroporti per la gestione del flusso passeggeri, negli eventi fieristici e molto altro.

RETAIL E GDO:

Creati in collaborazione con esperti del settore dell'arredo commerciale, i Beacon sviluppati da C-LED si integrano alle scaffalature dei grandi supermercati grazie all'alimentazione offerta da un binario speciale brevettato per offrire ai clienti una shopping experience personalizzata. Il Beacon BLE viene gestito dall'App del punto vendita, che può essere modificata e personalizzata in base alle esigenze di marketing giorno per giorno.

  • Per aiutare i clienti a navigarsi dentro il negozio
  • Per inviare buoni sconti personalizzati
  • Per fornire informazioni dettagliate sui prodotti

REFRIGERAZIONE:

LConnect è una barra per illuminazione a LED 'intelligente' brevettata da C-LED.

  • Per monitorare i parametri del frigorifero (es. temperatura, umidità)
  • Per sorvegliare l’utilizzo del prodotto (es. apertura / chiusura)
  • Per la Geolocalizzazione
  • Per il Proximity Marketing

LOGISTICA:

  • Per la mappatura del magazzino
  • Per la localizzazione tracciabilità della merce
  • Per monitorare il flusso dei veicoli in un cantiere

INTRATTENIMENTO:

  • Nei musei gli spazi culturali in sostituzione delle classiche audio guide
  • Nei ristoranti per pubblicizzare i piatti del giorno
  • Nei palasport per inviare statistiche delle partite in diretta

ILLUMINAZIONE CONNESSA:

Sviluppata per il settore dello Smart LED Lighting, la tecnologia BLE consente il dialogo fra più lampade. Questo permette una gestione diretta tramite smartphone, tablet ecc. per ottenere un'illuminazione ottimale dell'ambiente e favorire un sensibile ed immediato risparmio energetico.
C-LED propone MyLight, il Sistema composto da lampade Smart, moduli Bluetooth e app dedicata, per la gestione del Bianco Dinamico, applicabile in ogni contesto.

C-LED offre:

  • sistema di controllo singolo, da integrare nei tuoi corpi illuminanti
  • barre LED con il sistema smart integrato, per controllare l'illuminazione ma anche per monitoraggio ambientale tramite Sensori

Per scaricare il pdf iscriviti alla nostra newsletter e assicurati di aver accettato i cookie del sito.