Il tuo partner per una serra efficiente

Lavoriamo per garantire che i nostri prodotti funzionino in sinergia con l’ambiente. Le nostre lampade, tecnologicamente all’avanguardia, sono ideate al fine di aiutare i coltivatori ad aumentare i raccolti e creare valore, prolungando la stagionalità delle colture estive e garantendo una produzione anche nel periodo invernale.

Grazie alle nostre lampade è possibile aumentare la resa produttiva e migliorare le caratteristiche nutraceutiche* del raccolto (ottime qualità nutritive, ricche di vitamine e antiossidanti).

*Cibi che hanno elevate quantità di sostanze benefiche per la nostra salute.

IL POSIZIONAMENTO CORRETTO DELLA LUCE

Studi condotti presso enti di ricerca internazionali ci hanno permesso di sviluppare prodotti personalizzabili per garantire la giusta quantità e tipologia di luce per ogni specie vegetale (spettro pianta-specifico). Tali soluzioni trovano il loro utilizzo in serre tradizionali che in serre ad alta tecnologia. C-LED propone sistemi di illuminazione top-light, inter-light e multilayer, con spettri customizzabili al fine di ottimizzare le performance produttive delle piante.

Supportati sempre da ricerche scientifiche, abbiamo individuato la giusta inclinazione della luce, massimizzando così la quantità di luce intercettata dalle piante.

Le lampade C-LED offrono quindi molteplici tipologie di spettri luminosi per andare incontro a diverse soluzioni e contesti applicativi per serre a produzione intensiva, quali ad esempio:

SERRAcled_bassa

PIANTE DA FOGLIA
(es. lattuga, essenze aromatiche, basilico, etc.)

SERRAcled2_bassa

PIANTE DA FRUTTO
(es. pomodoro etc.)

SERRAcled3_bassa

PIANTE ORNAMENTALI E DA FIORE
(es. spathiphyllum, rose, etc.)

SERRAcled4_bassa

PICCOLI FRUTTI
(es. more, lamponi, etc.)

Il posizionamento della luce in serra

Il posizionamento della luce indoor

SERIE
COMBO

NUOVE LAMPADE LED PENSATE PER LA SOSTITUZIONE DI LAMPADE HPS

  • È la lampada con più LED sul mercato
    Più di 2500 LED di ultima generazione con la massima efficienza.
    Lo spettro è completo e facilita la visione in serra mantenendo i colori inalterati. È perfetta per qualsiasi applicazione ad alta resa.

  • Estremamente semplice da installare e gestire
    Non servono rivoluzioni né richiede modifiche all’impianto.

  • È ideale per ogni settore produttivo
    Solanacee come pomodori, cucurbitacee come cetrioli, dalle fragole, all’insalata, ai fiori, alla canapa, e qualsiasi altri tipo di pianta vogliate coltivare.

Le nuove lampade led COMBO di C-LED integrano lo spettro extended white e garantiscono un’alta resa produttiva delle coltivazioni, consumando il 40% in meno; sono dimmerabili, per cui la tecnologia applicata consente di ricreare le stesse condizioni della luce solare, dall’alba al tramonto, massimizzando così la produzione.

SPETTRO SPECIFICO PER OGNI COLTURA
In collaborazione con le principali Università italiane studiamo gli spettri luminosi corretti per ogni esigenza produttiva.

DOMOTICA E COMPATIBILITÀ CON 4.0
Tutte le nostre lampade di ultima generazione sono controllabili con sistemi di agricoltura domotica 4.0.

COMPATTA
Design studiato appositamente per ridurre il peso della lampada e l’effetto ombra sulle colture in serra.

ALTA EFFICIENZA ENERGETICA
Massima emissione di luce fotosinteticamente attiva con ridotti consumi energetici.

SOSTITUISCE HPS E MH
Ideale per aggiornare il proprio sito produttivo, non richiede modifiche ed interventi particolari.

TOTALMENTE CONTROLLABILE
Grazie alla possibilità di regolare il flusso luminoso è possibile modificare la quantità di luce emessa.

KNOW HOW SEMPRE IN CRESCITA

Come possiamo essere sicuri di ottenere la massima resa dalle nostre piante? Noi studiamo quali sono i corretti ingredienti per ogni tipo di pianta in ogni sua fase.

Assieme a te, siamo in grado di studiare e scegliere la giusta ricetta di luce, per ottimizzare i rendimenti in linea con i tuoi obiettivi. La ricetta migliore unisce più fattori: spettro della luce, intensità, tempi, uniformità e posizionamento.