MyLight: L’illuminazione connessa, più intelligenti e più efficenti

C-LED studia e propone soluzioni di Smart Lighting, per far sì che anche la luce diventi un’esperienza.

L’ILLUMINAZIONE CONNESSA

L’illuminazione diventa smart quando viene dotata di un sistema intelligente di gestione e controllo, che si tratti di un impianto in ambiente domestico, in ufficio, presso spazi commerciali o spazi pubblici.

Sono due le parole chiave: efficienza, in quanto a parità di prestazioni la tecnologia LED garantisce un minor consumo di energia, e “luce smart” perché attraverso soluzioni hardware e software è possibile definire come impiegare e controllare le sorgenti luminose, adattandole al contesto ed alle specifiche esigenze.

LA LUCE INTELLIGENTE: SMART LED LIGHTING WIRELESS

PERCHÈ LO SMART LIGHTING È UTILE:

Risparmi energia

Hai più benessere e comrfort visivo, in casa o al lavoro

Programmi e personalizzi la luce gestendola anche da remoto

Gestisci l'impianto in modo efficiente ed automatico, tramite appositi sensori

Puoi realizzare un sistema di indoor localisation

MY LIGHT. LA SOLUZIONE C-LED PER IL BIANCO DINAMICO

Oggi la luce naturale ritorna ad essere protagonista: un tempo unica fonte di illuminazione, oggi diventa elemento essenziale nella progettazione degli spazi, principalmente nella ricerca del benessere delle persone.
La dinamicità tipica della luce naturale, che varia di intensità e colore durante l’arco della giornata, è strettamente correlata al nostro benessere, pertanto diventa centrale nella progettazione della luce.

Una progettazione orientata al mantenimento regolare dei ritmi circadiani dell’individuo, grazie a una gestione intelligente dell’illuminazione, è alla base della metodologia HCL (Human Centric Lighting): la luce giusta migliora le prestazioni cognitive ma anche i sensi e le emozioni. La tecnologia del Bianco Dinamico è una soluzione che si ispira a questa filosofia, focalizzandosi sulle persone e sulle loro necessità di luce.

Una luce più brillante e azzurrata al mattino, una luce fredda a metà giornata, generalmente ricca di una componente spettrale blu (basse lunghezze d’onda), per passare ad un bianco più caldo, delicato e rilassante verso sera, maggiormente ricco di componente spettrale rossa (alte lunghezze d’onda): queste variazioni supportano il ritmo circadiano naturale dell’organismo (orologio biologico), per essere più vigili di giorno e pronti a riposare di sera.

C-LED è in grado di progettare, realizzare e fornire “MyLight”, un sistema completo per il Bianco Dinamico, composto da:

LAMPADE SMART

MODULI

APP DEDICATA PERSONALIZZABILE

La nostra soluzione del bianco dinamico è estremamente customizzabile, si può applicare a diversi settori e a richieste specifiche dei clienti.

In base alle diverse sensibilità, si può personalizzare il gradiente di temperatura di colore della luce, in modo ottimale per l’ambiente e la situazione in cui ci si trova.

La programmabilità inoltre non si limita solo a diversificare la luce ma si può automatizzare in base all’ora del giorno (regolazione per la mattina, per il pomeriggio, per la sera).