Il contesto

GREATIT è un’azienda di Rezzato (BS), nata dall’idea di Daniele Bertocchi, un giovane e intraprendente agronomo.

“Abbiamo creato GREATIT perché vogliamo garantire a tutti l’accesso a cibo sano, sostenibile e a km 0″

Daniele, in collaborazione con due aziende leader nella produzione di container, ha messo a punto DEMETRA. Si tratta di un sistema di coltivazione completo all’interno di un container, adattabile e personalizzabile in base alle esigenze del cliente e nel quale è possibile produrre diverse tipologie di prodotti in qualsiasi posto nel mondo.

Vertical Farm innovativa

La soluzione proposta permette di coltivare in idroponica con l’impiego delle migliori tecnologie disponibili e completamente Made in Italy.

I vantaggi della coltivazione con DEMETRA sono molteplici:

  • SOSTENIBILITÀ: basso consumo di acque ed energia
  • FACILITÀ DI INSTALLAZIONE: è un sistema plu&play che permette di iniziare a produrre non appena viene installato.
  • FACILE ACCESSIBILITÀ: è pensato per poter essere economicamente accessibile anche a giovani agricoltori con disponibilità limitate.
  • TECNOLOGIA: sono utilizzate le migliori tecnologie italiane, tra le quali le lampade a Led di C-led, che garantiscono un’elevata efficienza energetica.

Lampade a Led Futura

All’interno di DEMETRA vengono utilizzate le nuove lampade a Led Futura, ideali per la coltivazione indoor in vertical farm.

Lo spettro completo nel PAR permette di ottenere il massimo dal raccolto sia in termini quantitativi che qualitativi. Inoltre, l’ampiezza di spettro e la dimmerabilità del flusso rendono le lampade Futura adatte alla coltivazione di ogni tipologia di ortaggio, dai microgreens alle essenze aromatiche.

Questo le ha rese il prodotto ideale da inserire all’interno di DEMETRA, permettendo di proporre soluzioni ad hoc a seconda delle esigenze dei clienti.

HEDERA