L'utilizzo delle lampade LED nel settore dei microgreens e della micropropagazione rappresenta un'innovazione che offre numerosi vantaggi rispetto alle convenzionali lampade a NEON.
Prove condotte da C-Led in collaborazione con istituti di ricerca universitaria hanno permesso di sviluppare una lampada specifica per la micropropagazione al fine di offrire una soluzione performante per un'ampia varietà di piante.

  • Il miglior risparmio energetico delle lampade Slim consente di ridurre le perdite economiche direttamente, così come anche i tempi di accensione e spegnimento ridotti.
  • Il volume e il peso delle lampade ridotto al minimo, unitamente alla minore emissione di calore, consente di mantenere le lampade Slim a distanza più ravvicinata nelle plant factory o in altri sistemi di coltivazione analoghi per le piantine, migliorandone l'efficienza fotosintetica e riducendo i consumi.
  • Lo spettro luminoso emesso dalle lampade C-Led è stato studiato appositamente per garantire uno sviluppo armonico e una miglior salute generale della pianta.

Tutti questi aspetti consentono di ottimizzare la gestione dell'ambiente e le rese produttive.

Per scaricare il pdf iscriviti alla nostra newsletter e assicurati di aver accettato i cookie del sito.