News&Press

C-Led ha scelto Yamaha come partner tecnologico

C-Led ha scelto Yamaha come partner tecnologico

Sono targate Yamaha Motor IM le due linee per l’assemblaggio di precisione ad alta velocità e quella per l’ispezione ottica installate nel nuovissimo stabilimento di C-LED a Imola.

“Riteniamo importante offrire le competenze più avanzate, associate a velocità e flessibilità – spiega Enzo Cuoghi, direttore generale di C-LED -. La nostra esperienza nel montaggio superficiale è il fulcro della nostra attività e per essere sicuri di avere fatto i giusti investimenti abbiamo deciso di verificare una serie di marchi leader. In Yamaha non solo abbiamo trovato le migliori attrezzature che ci garantiscono assemblaggi veloci in quantità elevate, raggiungendo al contempo livelli di qualità estremamente alti, ma anche  un vero e proprio partner con cui stringere una collaborazione solida e duratura” pop over to this website.

C-LED, oltre alla competenza di oltre tre decenni e alla costante spinta in Ricerca e Sviluppo, al fianco delle Business Unit di Cefla, si distingue per l’elevato standard qualitativo della produzione. Nello stabilimento di Imola viene costantemente assicurata una profonda attenzione alla pulizia, anche con l’impiego di specifiche tecnologie antistatiche che eliminano dai componenti in assemblaggio ogni  traccia di particelle di polvere che potrebbero interferire con il corretto allineamento dei Led o con la qualità del giunto saldato.

“Sotto questo aspetto, riteniamo che la nostra linea sia praticamente unica nel suo genere,” precisa Enzo Cuoghi. Anche su questo versante viene impiegata tecnologia Yamaha, che consente di intercettare i difetti in modo estremamente sicuro, e con pochissimi falsi allarmi, ed è molto efficace nel rilevare eventuali errori di complanarità che possono indicare problemi nei processi di assemblaggio o saldatura.

Salva

Euroshop 2017, Cefla Shopfitting si prepara con C-LED