News&Press

In 40 giorni realizzata l’illuminazione Growing di una serra di circa 2 ettari

In 40 giorni realizzata l’illuminazione Growing di una serra di circa 2 ettari

8850 lampade per circa 2,5 metri ogni corpo lampada da consegnare in 40 giorni, entro il 31 agosto, per l’illuminazione “Growing” di una serra di circa 2 ettari. Questa è stata la richiesta che C-LED ha esaudito concludendo la lavorazione in tempi record.

Nella serra di nuova generazione, che si trova nel ferrarese e che prevede la coltivazione fuorisuolo di pomodori. C-LED ha installato lampade che forniscono alle piante una luce che miscela tre canali cromatici per generare uno spettro luminoso studiato ad hoc per la coltivazione. Le caratteristiche della luce possono cambiare rispetto al periodo di crescita, così come richiesto dal cliente, che ha scelto C-LED proprio per la grande flessibilità alla commessa e alla capacità di creare lampade in grado di generare le corrette caratteristiche di intensità e colore della luce necessari alla crescita delle piante a qualsiasi distanza e inclinazione.

“Grazie agli studi realizzati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna le nostre lampade, coperte da brevetto, sono in grado di adattarsi a ogni tipologia di coltivazione – spiega Massimo D’Angelo, responsabile di produzione di C-LED -, per garantire la tipologia di luce migliore, per qualità e quantità, in ogni contesto. Grazie a ciò abbiamo potuto dimostrare, presso i nostri laboratori, di poter proporre una lampada in grado di integrarsi perfettamente alla tipologia di coltivazione che si intendeva realizzare nelle serre. Oltre a ciò le nostre lampade si adattavano alle altre richieste avanzate dal cliente, come il rispetto dei parametri di potenza assorbita e di calore della lampada, che integra gli altri strumenti atti a creare la temperatura ambiente adatta alla coltivazione dei pomodori”.

Alla fiera HOST di Milano le novità di C-Led
INTERVISTA SULL'INNOVAZIONE